abiti da lavoro

About the author : admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus. Mauris ultricies, justo eu convallis placerat, felis enim ornare nisi vitae.

Divise e abiti da lavoro personalizzati: le loro caratteristiche

Sei titolare di una azienda? Allora devi prendere in considerazione per il tuo personale gli abiti da lavoro personalizzati. Basta il tuo logo su di una felpa, o una maglietta per dare ottima impressione ai tuoi clienti ed aumentare lo spirito di squadra in azienda.

L’abbigliamento personalizzato da lavoro

Tantissimi sono gli articoli che si possono personalizzare con il logo aziendale: t-shirt, pantaloni, felpe, cappellini, grembiuli e tanto altro ancora. La cosa importante è ovviamente valutare la tipologia di vestiti da lavoro e le loro caratteristiche. Vediamo insieme alcuni punti basilari indicati qui a seguire.

I tessuti per le divise e l’abbigliamento da lavoro

Quando parliamo di tenute da lavoro, il primo passo da fare è scegliere il tessuto giusto per le esigenze dei lavoratori. Pensiamo ad esempio ad un tessuto sintetico, che mal volentieri sarebbe tollerato in un ambiente di lavoro per le caratteristiche una volta indossato, né tanto meno darebbe eleganza al personale. In questo caso meglio optare per il classico cotone organico, fresco e traspirante. Una scelta interessante potrebbe essere il bamboo misto cotone, perché risulta fresco d’estate e caldo d’inverno. Proprio per questa caratteristica ideale per chi deve svolgere lavori all’aperto.

Tecniche di stampa per gli abiti da lavoro personalizzati

Esistono svariate tecniche di stampa sui tessuti. Certamente le più diffuse sono la stampa serigrafica e la stampa digitale diretta. Le due tecniche hanno caratteristiche e differenze distinte e precise.

La stampa digitale diretta – DTG

Questa tecnica permette di stampare grafiche elaborate e fotografie. Inoltre ha la possibilità di riprodurre al meglio le sfumature. I colori risultano molto brillanti e si armonizzano al meglio con il tessuto di cotone o di cotone organico. Con questa tecnica è possibile stampare anche un solo capo d’abbigliamento.

La stampa serigrafica

Questa tecnica di stampa risulta molto duratura e di alta qualità. Permette di stampare su qualsiasi tessuto ed è molto resistente: i capi di abbigliamento possono infatti venire lavati in lavatrice anche a oltre 30ºC. Con questa tecnica è possibile stampare grafiche e loghi che contengono fino a 6 colori diversi, ottimizzando i costi quando si stampano capi d’abbigliamento in serie.

I colori da scegliere per la stampa sull’abbigliamento da personalizzare

Partendo dal principio che scritte e loghi devono essere ben visibili sull’abbigliamento da lavoro, un errore da evitare è quello di utilizzare colori simili per la divisa e per la stampa. Una dritta è sempre quella di scegliere colori ad alto contrasto tra loro. Gioca anche sui colori complementari oppure utilizza le sfumature dei tuoi colori aziendali e utilizza le versioni a contrasto e con la variante del negativo.

Se desideri consulenza per personalizzare le tue divise da lavoro e i tuoi capi d’abbigliamento, noi di AV Promo saremo lieti di aiutarti e di realizzare per te la migliore tecnica per personalizzare i tuoi abiti da lavoro secondo, rispettando le unicità della tua azienda e rispettando i tuoi desideri. Contattaci oggi stesso, o vieni a trovarci in sede. Seguici pure sulla nostra pagina facebook, per scoprire tutti gli altri servizi che possiamo fare per la tua azienda.

About the author : admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus. Mauris ultricies, justo eu convallis placerat, felis enim ornare nisi vitae.