fbpx
 

Barriere in plexiglass: quando stare separati fa bene alla salute

Barriere in plexiglass: quando stare separati fa bene alla salute

Hai una azienda? Sei attento alla salute dei dipendenti e dei tuoi clienti? Utilizza le barriere in plexiglass.

Cosa c’è di più bello dello shopping? Passeggiare, entrare e uscire dai negozi, parlare con i commessi o anche con gli sconosciuti incontrati casualmente per strada. E sì, perché non esiste lo shopping fine a se stesso, talvolta è anche opportunità di avere contatto con gli altri, un atto di socializzazione e di vicinanza umana. Ma cosa succede se per la nostra salute dobbiamo stare distanti? Cerchi una soluzione? Ecco allora le barriere in plexiglass per restare uniti.

Parafiato plexiglass

Ancora oggi, infatti, il rischio di un contagio, come quello del temuto Covid-19, è purtroppo dietro l’angolo. Durante una chiacchierata, seppur piacevole, uno starnuto o pure un singolo colpo di tosse, infatti, accade di frequente che possano emettersi piccole goccioline di saliva in grado di compromettere il nostro stato di salute. In questo caso, come in altri, la distanza fisica diventa una delle strategie di prevenzione.

Se hai una attività, un negozio, o comunque hai l’esigenza di circoscrivere gli spazi e creare distanziamento fisico tra le persone, la scelta migliore per preservare la salute di tutti è quella di dotarti di parafiati in plexiglass.

Per ridurre i rischi per la salute è possibile posizionare tra operatori e interlocutori una barriera in plexiglass. In questa maniera consentirai un lavoro quotidiano sereno e sicuro.

La barriera parafiato ha uno spessore piccolissimo; è realizzata interamente in plexiglass, un materiale leggero, ma assolutamente resistente agli urti; infrangibile e al 100% riciclabile; facile da pulire ogni giorno, utilizzando un panno morbido non abrasivo e detergenti disinfettanti di facile reperimento, e per questo è anche igienico e atossico. I separatori di plexiglass inoltre sono ipoallergici, inodore, antibatterica, antiscivolo, trasparente e permette una forte trasmissione della luce, non si deforma ed è resistente ai raggi UV. La barriera in plexiglass è adatta a tutte le attività commerciali dove c’è contatto con il pubblico e sono fatte su misura, permettendo un facile posizionamento su scrivanie, casse, banconi e desk.

Separatori plexiglass: come sceglierli

A questo punto ti starai certamente chiedendo come scegliere il giusto parafiato in plexiglass. Innanzi tutto devi fare delle considerazioni per adattarlo alla tua attività.

Caratteristiche dei parafiati in plexiglass

Nello scegliere la protezione da banco più adeguata alle tue esigenze, devi tenere conto dei seguenti aspetti fondamentali.

Per la scelta della giusta protezione tieni conto del fatto che:

  • le barriere di protezione devono essere della giusta altezza, per proteggere dal contagio i due interlocutori, evitando ogni forma di loro contatto;
  • il parafiato deve avere spigoli arrotondati, per evitare urti involontari e quindi proteggere gli interlocutori da accidentali ferite;
  • opta per pannelli su misura, così da venir posizionati perfettamente nei tuoi spazi;
  • scegli sempre prodotti di qualità, per evitare problemi sulla durata e sulla protezione nel tempo;
  • dotati di pannelli trasparenti e con bordi puliti e lucidi, così da consentire la migliore nitidezza di visuale possibile durante l’interazione tra le persone;
  • acquista pannelli con una base solida per mantenere il parafiato in equilibrio;
  • scegli i parafiati con la zona idonea al “passacarte”, così da facilitare le interazioni, ma senza contatto fisico.

Barriera parafiato: dove posizionarla

I pannelli in plexiglass si posizionano con facilità in qualsiasi spazio e ambiente lavorativo. Ma ci sono delle piccole accortezze da considerare in fase di scelta.

Nelle Sale d’attesa

I pannelli in plexiglass per le sale d’attesa devono avere una altezza maggiore rispetto a quelli da scrivania o da bancone, perché devono consentire anche all’intera figura umana di rimanere in piedi, e in fila, senza offrire spazi liberi al pericolo di un contagio.

Bar e ristoranti

La distanza di sicurezza tra i tavoli, almeno ad oggi, ci aiuta a vivere una spensierata cena o un pranzo in famiglia, comodamente seduti al tavolo del nostro ristorante preferito. Tuttavia, e in caso di ulteriore emergenza, possono essere installati parafiati tra i tavoli dei commensali. Per tutte le attività horeca si può optare per un pannello più piccolo, da collocare su di un bancone di accoglienza e per la cassa.

Per gli uffici

I pannelli divisori per scrivania garantiscono la giusta distanza di sicurezza, e consentono di vivere un ambiente di lavoro più sicuro e sereno. Tra l’altro esistono pannelli divisori da scrivania molto eleganti, trasparenti e praticamente invisibili.

Negozi, farmacie e banconi reception

In tutti questi casi è possibile scegliere un pannello parafiato adeguato alle proprie esigenze di spazio e di interazione con il pubblico, così da proteggere gli interlocutori e garantire il normale flusso lavorativo quotidiano e la tutela per la propria salute e per quella altrui.

Comunicazione e Brand

Il grande vantaggio del pannello in plexiglass sta anche nella trasparenza del materiale, che fa pesare meno la sensazione di barriera tra le persone, incoraggiando la comunicazione.

Inoltre può diventare anche un potente strumento di brand verso i propri clienti o utenti. È possibile infatti applicare sul pannello stesso il proprio logo, frasi, immagini o comunque adesivi che servano a personalizzare il parafiato, rendendolo anche strumento per i messaggi che si vogliono trasmettere al proprio pubblico.

I parafiati in plexiglass erano disponibili anche prima di questa emergenza, ma forse non venivano abbastanza utilizzati e presi in considerazione dalle attività commerciali. Anche dopo che avremo superato l’emergenza, e soprattutto scegliendo parafiati di ottima qualità, potremmo continuare ad utilizzarli come dispositivi per proteggere operatori e loro interlocutori e come scelta continuativa, responsabile e civile a tutela della nostra salute, proteggendoci, ad esempio, nei periodi di picco influenzale in senso lato.

Adottare queste misure significa fare un enorme passo avanti verso la consapevolezza di un vivere civile e soprattutto sano.

Se devi lavorare in sicurezza, garantendo un ambiente protetto, tutelando il diritto alla salute, contatta noi di AV Promo per un preventivo, oppure visita subito la nostra pagina facebook. Oppure ancora approfondisci qui per vedere tutti i nostri supporti Anti-Covid. Sapremo guidarti nella scelta della tipologia di protezione in plexiglass più adeguata alle tue esigenze o li realizzeremo su misura per farti lavorare più felice, totalmente sereno e in perfetta salute.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.