fbpx
 

Biglietti da visita, presentare la tua azienda con stile

Biglietti da visita

Biglietti da visita, presentare la tua azienda con stile

Biglietto da visita, come presentare al meglio la tua azienda.

Il biglietto da visita è uno strumento essenziale per presentare la tua azienda in ambito professionale.

Nonostante l’avvento del digitale quando si incontra un cliente di presenza non c’è miglior modo di lasciare i propri recapi che con un biglietto elegante lasciando un ricordo del nostro brand nelle mani di chi vogliamo conquistare.

Che tu sia un libero professionista o rapresenti un’azienda avrai certamente bisogno di un bel biglietto da visita per non sfigurare agli occhi del tuo cliente.

Biglietti da visita

Biglietto da visita personalizzato, le linee guida.

Il biglietto da visita deve essere coordinato con il resto della grafica aziendale.

Oltre al logo vanno inseriti colori e caratteri in linea con il resto dei componenti grafici: carta intestata, busta da lettere, sito web e pagine social.

Ricordate sempre che l’importante è rendere comunque chiari e visibili i recapiti senza la quale non potremmo essere ricontattati dal nostro cliente.

Creare un biglietto da visita, quali strade seguire?

Prima di tutto bisogna scegliere la carta, ne esistono di più o meno costose.

Le classiche vanno da una grammatura di 250gr fino a 300gr e definiscono lo spessore e la pesantezza che avrà il biglietto da visita in mano.

Per la finitura vi consigliamo di non utilizzare carte lucide in quanto riflettendo la luce infastidiscono chi legge.

Se abbiamo intenzione di avere un taglio con una forma personalizzata tipo stella, esagono o qualsiasi forma che non sia squadrata avremmo bisogno di una fustella e di un macchinario particolare per effettuare il taglio.

Il cosiglio resta di buttarsi su un modello classico con una buona carta di base.

Una ruvida effetto lino se siete dei liberi professionisti come avvocati e notai dai colori semplici e tenui, mentre una classica carta opaca che trattiene meglio il colore per un’azienda di altro tipo.

Biglietti da visita

Biglietto da visita modello, le misure del biglietto da visita

Le dimensioni del biglietto da visita standard sono 9 cm x 5 cm e il suo orientamento può essere sia orizzontale che verticale.

Negli ultimi anni questo standard è stato stravolto con le forme più dispararate, primo tra tutti il formato quadrato 5cm x 5cm.

Diventa importante rispettare lo standard proprio perchè porta biglietti e portafogli hanno questo spazio a disposizione per poter inserire carte e bilglietti da visita.

Biglietti da visita

Come fare un biglietto da visita, si può online?

Esistono moltissime aziende che si occupano di realizzare e spedire i tuoi biglietti da visita.

Molti siti web propongono una formula fai-da-te molto conveniente di contro sarete voi a dover impostare una grafica per il vostro biglietto a partire da un template preselezionato.

Questo ci limita fortemente nella realizzazione di un biglietto da visita che sia consono alla nostra grafica coordinata.

Se volete un biglietto da visita realizzato da un professionista invece potete dare un occhiata qui.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.