fbpx

Biglietto da visita, diverso dal solito

biglietto da visita

Biglietto da visita, diverso dal solito

Biglietto da visita, scopri le ultime tendenze

Se pensi che il biglietto da visita sia passato di moda, ti sbagli di grosso! Come abbiamo già avuto modo di vedere, se sei un imprenditore o un libero professionista ti renderai presto conto di averne bisogno, perchè nonostante il mondo ormai sia schiavo della tecnologia, è sempre bello lasciare un ricordo di noi a chi incontriamo. Il biglietto non è che una forma di pubblicità ed è per questo che non bisogna limitarsi ad utilizzarlo nel modo classico, ma bensì ipotizzare di inserirlo nell’impacchettamento del prodotto, ad esempio, facendolo diventare parte integrante dello stesso (pensiamo per esempio a chi spedisce spesso regali o gadget).

Non il solito bigliettino…

Se pensi che il tuo biglietto da visita possa risultare troppo formale o noioso, abbiamo pensato di mostrarti i nostri preferiti per farti cambiare idea (e prendere spunto!)

 

 

 

Dimensioni

Il biglietto da visita classico è 8,5 x 5,5 cm, e può essere usato sia in verticale che orizzontale, ma negli ultimi tempi sta spopolando anche la versione quadrata (5,5 x 5,5). Può essere utilizzato sia fronte che retro, normalmente si dedica un lato al logo e l’altro ai dati ed alle informazioni.

Cosa inserire?

Il biglietto da visita deve contenere degli elementi fondamentali:

  • il logo
  • il nome dell’attività o il nome proprio, sottolineando quale tra i due si ritiene più importante
  • i dati di contatto (email, numero telefonico…)
  • il sito web di riferimento, se c’è
  • l’indirizzo dello studio o negozio
  • la partita iva e il codice fiscale, se per esempio verrà consegnato ai fornitori per l’emissione delle fatture
Il materiale: Non solo carta. Pvc, legno, tessuto…

Comunemente il biglietto è realizzato utilizzando la carta, in questo caso si decide la grammatura ed anche il grado di lucidità e/o opacità che si preferisce. Per i più pretenziosi, per la stampa è possibile scegliere anche: stampa a caldo oro o argento, finitura lucida e colori metallizzati.

Ad oggi è possibile realizzarli anche in: pvc trasparente, tessuto, legno e tanto altro.

Pvc:

Legno:

Se desideri una consulenza per personalizzare e realizzare il tuo biglietto da visita, noi di AV Promo saremo lieti di aiutarti a realizzare ciò che desideri. Contattaci , o vieni a trovarci in sede. Seguici anche sulla nostra pagina facebook, per scoprire tutti gli altri servizi che possiamo fare per la tua azienda.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.