borse di stoffa

About the author : blogger

 

Borse in stoffa

Le borse in stoffa, in particolare quelle utilizzate come “shopper” (ossia borse personalizzate con stampe o loghi), sono diventate un trend sempre più diffuso nel panorama del marketing aziendale. Queste borse, che si trovano in giro con diverse grafiche stampate sopra, sono molto più di un semplice accessorio. Si rivelano, infatti, uno strumento potente per comunicare un’immagine aziendale, aumentare la visibilità del marchio e generare riconoscimento tra i clienti.

Perché funzionano?

1. Riconoscibilità del marchio: ogni volta che una borsa in stoffa viene utilizzata o portata in pubblico, rappresenta un’opportunità per l’azienda di farsi notare. Ideali da indossare in vari contesti, che vanno dal tempo libero, al lavoro, aumentano la visibilità del marchio in modo discreto ma continuo.

2. Sostenibilità: in un periodo in cui l’attenzione alla sostenibilità è sempre maggiore, queste borse, essendo riutilizzabili e spesso realizzate con materiali eco-friendly, comunicano anche l’impegno di un’azienda nei confronti dell’ambiente. Il che migliora di sicuro l’immagine aziendale e contribuisce all’attrarre un pubblico consapevole e sensibile alle problematiche ambientali.

3. Personalizzazione: la possibilità di personalizzare le borse con stampe uniche consente alle aziende di trasmettere messaggi creativi e distintivi. Ade esempio possono essere utilizzate per veicolare campagne pubblicitarie, lanciare nuovi prodotti, ecc.

4. Durevoli nel tempo: a differenza di altri gadget queste borse sono resistenti e utili. Le persone le tengono e le utilizzano nel tempo, assicurando che il logo o la grafica aziendale resti visibile in modo duraturo.

Come si realizza?

Vi è la possibilità di scegliere tra diverse tecniche di stampa, a seconda dell’effetto desiderato, ma anche del tipo di tessuto e del budget disponibile. Ecco le opzioni più comuni:

  • La stampa serigrafia: una delle tecniche di stampa più utilizzate per le borse in stoffa. È ideale per grandi quantità, poiché garantisce costi contenuti per produzioni in serie. La serigrafia è perfetta per i design semplici, come loghi aziendali o grafiche monocromatiche, ed è molto duratura nel tempo.
  •  La stampa digitale: una scelta perfetta per design complessi, fotografie o grafiche multicolore, adatta soprattutto per piccole tirature o progetti personalizzati.
  • Stampa a transfer: con questa tecnica, il design viene trasferito su una pellicola che successivamente viene applicata al tessuto tramite calore.

Perché sceglierle?

Sono una soluzione di marketing versatile, economica e funzionale. Sia per far conoscere il tuo marchio, che per costruire una connessione duratura con i tuoi clienti, che continueranno a utilizzare e mostrare la borsa nel tempo. Inoltre, grazie alla diverse opzioni di stampa, puoi trovare la soluzione più adatta per trasmettere il proprio messaggio in modo unico ed efficace.

Investi nel futuro della tua azienda! Contattaci! Seguici su Facebook ed Instagram e vieni a trovarci in negozio.

 

About the author : blogger