cartellone pubblicitario

About the author : admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus. Mauris ultricies, justo eu convallis placerat, felis enim ornare nisi vitae.

Cartellone pubblicitario, una strategia vincente

Il cartellone pubblicitario è lo strumento numero uno nell’ambito della cosiddetta “pubblicità outdoor”; sicuramente veloce e di impatto per la sponsorizzazione di un’azienda, un’attività, un prodotto o anche un evento. Il cartellone permette di interagire in maniera indiretta con i potenziali clienti, stupendoli o stuzzicando la loro curiosità.

A chi non è mai capitato di restare colpito o incuriosito da una pubblicità mentre in auto ci si dirige verso scuola, o si va a lavoro? I risultati sono sorprendenti, anche perchè si passa per canali diversi rispetto a quelli utilizzati da radio e televisione.

Costi approssimativi

Se si paragona il costo della cartellonistica a quello richiesto per una pubblicità televisiva o via radio è sicuramente inferiore; a non essere paragonabile, però, è anche l’utenza, tenendo conto del numero di macchine che possono attraversare una data via urbana ed extra urbana; la pubblicità tramite cartellone è più visibile e più intuitiva.

I costi sono ovviamente diversi in base alle dimensioni, ma anche tenendo conto della località di riferimento. Possiamo limitarci a fare degli esempi generici:

  • Il costo di un cartellone pubblicitario 6×3 può oscillare tra 150 e 700€
  • Il costo di un cartellone pubblicitario 6×6 o 12×3 può variare da 450 a 1000€
  • Per il cosiddetto ‘stendardo’ oscilla invece tra i 30 ed i 100€

L’input

Il cartellone pubblicitario può produrre effetti solamente se viene mantenuto per un lungo periodo in un dato luogo, perchè necessita di tempo prima che si trasformi in un vero e proprio input, in una sorta di “richiamo” per l’automobilista. Diversamente da ciò che, invece, accade in cartelloni che vengono posizionati in dati luoghi come centri commerciali o marciapiedi, perchè in questo caso l’input è immediato e richiede dunque un tempo inferiore prima che chi lo osserva riesca a riconoscerlo.

Pubblicità ed ironia

L’ironia è ormai la chiave della pubblicità, la via che molti scelgono per arrivare dritti al loro obiettivo, clicca qui per scoprire cartelloni particolarmente divertenti!

Ora che hai appreso quanto può essere importante la pubblicità in strada mediante l’uso del cartellone pubblicitario, con la collaborazione di un team di esperti riuscirai a farti notare per primo!

Contattaci per una consulenza. Segui la nostra pagina facebook per rimanere in costante aggiornamento con le nostre attività.

 

About the author : admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus. Mauris ultricies, justo eu convallis placerat, felis enim ornare nisi vitae.