fbpx
 

Insegne pubblicitarie: i vantaggi dei led

insegne pubblicitarie

Insegne pubblicitarie: i vantaggi dei led

Insegne pubblicitarie a led: tutto quello che devi sapere

La storia delle insegne pubblicitarie per negozi ed aziende è lunga e piena di aneddoti. Gli antenati delle insegne a LED sono quelle al neon, nate nei lontani anni ’50. Da allora è stato un susseguirsi di evoluzioni. Vediamo perché dovresti scegliere un’insegna luminosa per la tua attività.

Buoni motivi per scegliere le insegne pubblicitarie a led

Ci sono tantissimi vantaggi nella scelta di una insegna a led. Leggete il nostro articolo per scoprirli tutti.

Le insegne luminose sono immediate

Il nostro occhio in pochissimi istanti cattura dettagli e particolari. L’insegna a led è vantaggiosa perché permette allo sguardo di catturare con rapidità una fonte luminosa. In questa maniera la tua attività può comunicare immediatamente la propria presenza, facendosi notare subito e al maggior numero di persone. Questo ti rende sicuramente molto competitivo e ti fa distinguere dai competitor, aumentando sulla tua azienda la curiosità dei passanti.

Possibilità di personalizzazione illimitata

Le insegne pubblicitari a led possono essere personalizzate in maniera illimitata in ogni loro componente, adattandosi a qualsiasi obiettivo: dal nome della azienda, fino anche a veicolare messaggi specifici secondo le esigenze del marchio.

Alta affidabilità dei led e lunga durata

Le insegne luminose a led sono altamente affidabili perché, grazie alle materie con cui sono realizzate, sono prodotti fatti per durare nel tempo e resistere agli agenti atmosferici.  I led inoltre hanno durata superiore alla luce tradizionale, ovvero circa 50 mila ore. I led di ultima generazione hanno consumi nettamente inferiori rispetto all’illuminazione tradizionale, anche alle lampade a risparmio energetico, perché possono raggiungere 180 lumen/Watt.

Risparmio energetico

I led riescono a raggiungere un livello di risparmio energetico pari al 90% rispetto all’illuminazione tradizionale a incandescenza, all’80% rispetto alle alogene e al 50% rispetto alle lampade a risparmio energetico. Pertanto la loro scelta è motivo di grande risparmio.

Ridotta emissione di calore

Le insegne con i led, rispetto ad altre tecnologie, funzionano a basse temperature in quanto parte della loro energia è trasformata in luce invece di essere dispersa in calore.

Gli investimenti sulla pubblicità

Le insegne pubblicitarie a led, proprio perché sono durevoli nel tempo e resistenti, rappresentano un ottimo investimento per la tua attività. Inoltre un messaggio ben fatto e trasferito da una bella insegna ha un vantaggio per la percezione positiva del tuo brand.

Noi di AV Promo curiamo la tua immagine e la tua visibilità in maniera efficace e completa. Per la tua azienda realizziamo insegne e tabelle e offriamo servizi di impianti pubblicitari. Visita il nostro sito online per approfondire tutti i servizi curati per te. Visita anche la nostra Pagina Facebook per tenerti aggiornato su tutte le novità di questo settore e per trovare le migliori soluzioni di visibilità per la tua azienda. Contattaci ora per informazioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.