Pubblicita’ efficace? Scopriamolo insieme
La pubblicita’ a portata di macchina. Lo sappiamo, gli italiani amano stare in macchina, ed ogni giorno sono tantissime le auto che riempiono le nostre strade. Ecco perché ancora oggi c’è un discreto successo dei cartelloni pubblicitari posti a fianco della strada: l’arma segreta è sempre la grande visibilità.
Perché sono efficaci mezzi promozionali?
Per diverse ragioni: innanzitutto non disturbano gli utenti, è vero infatti che non interrompono programmi tv o film disturbando; non sono invasivi perché effettivamente non disturbano il guidatore che anche se non guarda volontariamente i cartelloni pubblicitari, questi comunque entrano nel suo campo visivo e comunque vengono memorizzati, non disturbano ad esempio come le decine (o forse anche più) di pop-up presenti su alcuni siti internet. E’ una pubblicita’ pulita, ecco.
Cosa evitare perché un cartellone funzioni
Non esistono regole ben precise, ma ci sentiamo comunque di darti qualche piccolo consiglio nella scelta della pubblicità!
- Messaggio ed immagine
La regola base è che il cartellone pubblicitario è immobile-statico, e che sono le persone che lo vedono, invece sono in movimento. Per questo il messaggio deve essere semplice, lineare, di facile comprensione, ma anche ‘accativante’, capace cioè di attirare l’attenzione di più soggetti possibili.
- Dove lo mettiamo?
Se scopo principale di un cartellone pubblicitario è attirare l’attenzione, allora al messaggio chiaro e conciso, deve aggiungersi la scelta di una posizione strategica, capace cioè di raggiungere il maggior numero di automobili e quindi di persone possibili.
- Dimensioni e grandezze
Si sa, le dimensioni fanno la differenza. Se avete poco spazio a disposizione, non riempitelo eccessivamente! Non rendete confusionario ed illeggibile! Piuttosto punta sull’immagine e poco sulle parole.
AV promo
Se sei un’azienda e desideri trovare la soluzione che fa per te per riuscire a raggiungere nel modo più efficace il tuo mercato, per farti pubblicita’ affidati ad AV Promo, l’azienda leader nel campo della cartellonistica pubblicitaria sulla provincia di Palermo.