fbpx

Stampare volantino e come idearlo 

Stampare volantino e come idearlo 

Stampare volantino

È importante capire come realizzare e stampare volantino e questo perché il volantino o Flyer è uno dei più preziosi strumenti di comunicazione “non online” e serve a far conoscere ad un bacino di utenza ciò che si vuole comunicare: eventi sociali o politici, mostre, prodotti, eventi di vario genere.

La cosa fondamentale è che sia accattivante, ma anche chiaro e diretto, capace di attirare l’attenzione di chi lo guarda. 

Sai quali sono le parti più importanti di un volantino?

IL MESSAGGIO DEL VOLANTINO

Prima di creare un volantino, si deve avere chiaro il messaggio che si vuole comunicare, e quindi il contenuto; cosa vogliamo comunicare? Qual è il messaggio principale? Bisogna immaginarlo bene ed averlo chiaro e semplice… perché sia diretto e di impatto,

La parte sicuramente più importante è l’aspetto grafico. 

3 sono le cose da tenere bene a mente:

-il contesto, 

-il messaggio 

 -la cerchia di destinatari

 La grafica è sicuramente ciò che deve colpire l’attenzione di chi si osservandolo si soffermerà anziché andare oltre. La grafica deve essere un vero e proprio “colpo d’occhio” che richiami sempre il messaggio che c’è alla base, che inviti, anzi a focalizzarsi su quello.

Non dimentichiamo il titolo!

Primo vero richiamo al messaggio principale. Fondamentali sono la scelta del font e del colore, che deve essere sempre appropriato. Il messaggio che deve trasparire già dal titolo e essere super incisivo! Ben leggibile e accordato con tutti gli altri elementi. Anche il colore deve essere scelto con intelligenza, deve sempre far “risaltare”!

La posizione del titolo

Titolo al centro, se è la prima cosa sulla quale si vuole puntare ; se invece l’intenzione è quella di valorizzare più l’immagine, in questo caso  posizionare il titolo va posizionato al di sotto, così che sia la cosa sulla quale si posa l’attenzione  subito dopo aver guardato l’immagine del volantino.

COME STAMPARE UN VOLANTINO

Dopo aver creato il vostro volantino, non resta che stamparlo! Esistono diversi formati per stampare volantino: formato A5,  A3 o A4, ma ancora stampati solo fronte o fronte-retro.

ecco un esempio

Corri subito a stampare volantini da AvPromo! Basterà pochissimo tempo per un risultato eccellente!

Se desideri una consulenza per personalizzare e realizzare il tuo volantino, noi di AV Promo saremo lieti di aiutarti a realizzare ciò che desideri. Contattaci , o vieni a trovarci in sede. Seguici anche sulla nostra pagina facebook, per scoprire tutti gli altri servizi che possiamo fare per la tua azienda.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.