tavola colori

About the author : admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus. Mauris ultricies, justo eu convallis placerat, felis enim ornare nisi vitae.

L’importanza della tavola colori nella pubblicità

Conoscere la tavola colori e, quindi, il modo in cui il colore influenza la nostra percezione può rivelarsi un fattore rilevante per il successo del tuo brand. Le strategie di marketing si basano, infatti, anche su quello che viene definito linguaggio cromatico. Il colore esercita un ruolo fondamentale, e riesce ad influenzare la scelta dei consumatori. Conoscere quindi come il colore influenza il comportamento umano può aiutarti a migliorare il tuo messaggio pubblicitario.

Immagini colori

Hai mai prestato attenzione ai colori che vengono utilizzati? Ti sei mai chiesto come abbinare colori, e quindi qual è la migliore combinazione colori per il tuo messaggio? Partiamo dal presupposto che ogni settore merceologico ha dei colori specifici. Le immagini con colori caldi, per esempio, sono le preferite per il settore alimentare. Mentre le immagini con colori freddi lo sono più per il settore medico, della cura e dell’igiene. I colori caldi, inoltre, tendono più a catturare l’attenzione, i freddi, invece, tendono più a comunicare tranquillità e fiducia. Naturalmente ridurci a tali distinzioni è piuttosto riduttivo anche perché la percezione del colore cambia anche in base ad altri fattori età, genere, cultura e gusti.

Lista colori

Di seguito infatti cerchiamo di offrirti una visione psicologica della tabella dei colori, in modo tale da offrirti una miniguida:

  • I colori celeste, blu sono utilizzati per trasmettere valori come fiducia, calma, armonia, tranquillità, cura, salute, intelligenza e tecnologia;
  • Invece i colori arancio, rosso, giallo sono utilizzati, per stimolare energia, gioia, allegria, pericolo, dinamicità, eccitazione e vitalità;
  • I colori nocciola, marrone, verde trasmettono, invece, i valori della natura, della terra, della salute, della vita, della fertilità, relax e benessere;
  • Mentre i colori panna e bianco sono associati, invece, alla purezza, alla freschezza, al senso di pulito, al minimalismo e alla perfezione;

Adesso che possiedi una maggiore consapevolezza su questo argomento ti invitiamo, attraverso il nostro sito, a scegliere il metodo più consono per pubblicizzare la tua azienda.

About the author : admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus. Mauris ultricies, justo eu convallis placerat, felis enim ornare nisi vitae.