fbpx
 

Vela pubblicitaria, una marcia in più per il tuo business

vela pubblicitaria

Vela pubblicitaria, una marcia in più per il tuo business

Vela pubblicitaria e comunicazione

Vuoi intensificare la comunicazione della tua azienda? Prova la vela pubblicitaria! Quante volte ti è capitato di vederne andando in giro per la città?

E’ uno strumento promozionale strepitoso che potrai esporre tanto all’esterno quanto all’interno dei locali della tua attività; chiamata così (o anche bandiera a vela) perchè ha la caratteristica forma a vela.

Questa bandiera è realizzata con la tecnica della stampa sublimatica su tessuto nautico in poliestere; un tessuto particolarmente robusto e capace di resistere ad ogni tipologia di agente atmosferico: sole, pioggia, freddo; spesso, infatti, possiamo trovarla in luoghi nei quali si svolgono manifestazioni sportive all’aperto, pensiamo per esempio allo scii!

Le vele pubblicitarie si differenziano tra loro per:

  • dimensione
  • base d’appoggio
  • materiale della struttura
  • forma

Per quanto riguarda la prima, è bene sapere che il formato della vela può essere: S/M/L/XL. La forma, invece, può essere diversa: a goccia, ad ala, curva, semicurva, rettangolare. Vediamone alcune:

La struttura portante può essere realizzata in alluminio o in vetroresina; la differenza sta nel fatto che quella in vetroresina risulterà sicuramente più leggera ed anche più economica, anche se la qualità di stampa sarà ugualmente ottimale.

La base, invece, può essere realizzata in diverse forme e con diversi materiali: in pvc, o in cemento, tonda, a croce, a vite. Le più economiche sono sicuramente a croce ed in pvc, mentre quelle realizzate in cemento hanno un costo superiore.

Come abbiamo già evidenziato, è ovvio che il costo della vela varia in base alla scelta del materiale per la struttura, di quello per la base, e dalla dimensione che si sceglie. Più la vela è grande, più alto sarà il costo, perchè maggiore è la superficie da stampare.

Occhio alla Normativa

Anche la vela pubblicitaria essendo esposta sul suolo pubblico deve attenersi al Codice della Strada. Sarà compito del Comune di riferimento disporre delle direttive ben precise all’interno dello stesso Regolamento comunale, al quale gli imprenditori dovranno scrupolosamente attenersi per non incorrere in multe e sanzioni, per altro particolarmente salate. Clicca qui , quest’ articolo potrebbe tornarti utile per saperne di più sulla normativa!

Dopo queste brevi info desideri una stampa di qualità su tessuto nautico per la tua vela? Contattaci per capire qual è quella più adatta alle tue esigenze insieme a specialisti in materia; otterrai un servizio su misura per te ed un risultato garantito! AVPROMO ti aspetta! Seguici anche su Facebook per non perderti le novità!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.