fbpx
 

Vetrofania, cos’è?

vetrofania

Vetrofania, cos’è?

Vetrofania, significato e dettagli

Col termine “vetrofania” inizialmente si indicava solamente la pellicola adesiva, disegnata e colorata, che applicata su lastre di vetro, permette alla luca di passare, mentre la decorazione impedisce la vista dall’esterno verso l’interno. Ad oggi, il termine viene usato anche per indicare gli adesivi che quotidianamente vediamo sulle vetrine dei negozi, per esempio, e che spesso contengono messaggi pubblicitari. In realtà però la vetrofania può avere anche altri scopi, oltre a quello pubblicitario: decorativo, istituzionale, informativo.

La vetrofania bifacciale

Questa può avere forme classiche, come quelle geometriche, o essere composta da scritte e figure. La più diffusa è la vetrofania cosiddetta ‘bifacciale’ e cioè quella grazie alla quale l’immagine si vede dritta da una parte e speculare dall’altra. Si applica all’interno del vetro e normalmente la grandezza minima è di 15 x 15.

Vantaggi

Hai un’attività o un negozio e stai pensando di inserire una vetrofania in vetrina? Ottima scelta, i vantaggi sono diversi:

  • se il tuo negozio è poco visibile, grazie ad una pellicola con disegno o messaggio particolarmente ‘accattivante’ potrai renderlo riconoscibile; al contrario, se invece la tua attività è sita in mezzo a tante altre, una vetrofania particolare potrà aiutarti a distinguerti!
  • sarà capace di attirare clienti e passanti
  • occupa uno spazio che altrimenti sarebbe inutilizzato, e cioè il vetro
  • è veloce da realizzare, pratica ed economica

Come si applica?

Spesso ci si chiede, in merito alla vetrofania, come sia possibile applicarla senza bolle e senza rovinarla. Non è una cosa particolarmente difficile se si è calmi e pazienti. Innanzitutto, ribadiamo, che è meglio che questa venga applicata dall’interno perchè: garantirà una maggiore durata della brillantezza del colore, eviterà che i passanti possano toccarla e rovinarla, sarà più semplice applicarla perchè si è all’interno del locale, ed inoltre non sarà soggetta a tassazione.

Esistono dei kit appositi per il montaggio dotati di spruzzini, spatole e quant’altro… anche se in realtà è sempre meglio affidarsi ad esperti del settore per un risultato ottimale!

Un consiglio

Per quanto la vetrofania che avete scelto possa essere bella, accattivante ed interessante, col passare del tempo verrà meno l’effetto ‘novità’, il nostro consiglio è di cambiarla dopo un pò di tempo o di esporla a periodi alterni.

 

Ora che sai cosa si intende per vetrofania e quali sono i vantaggi che puoi trarre dal suo utilizzo ed impiego nella tua attività, visita il nostro sito per scoprire i lavori da noi realizzati e contattaci per info o preventivi. Avpromo è sempre a tua disposizione! Ci trovi anche su Facebook!

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.